giovedì 26 aprile 2007

IO NON HO PAROLE

Fin dall'inizio della campagna elettorale sono stato intenzionato ad evitare critiche dirette all'amministrazione ed al suo operato, ritenendo queste poco utili e propositive, ho preferito parlare dei progetti, del futuro e di quello che la nostra lista avrebbe potuto fare per questo paese.
Oggi torno a casa e nella cassetta delle lettere ho trovato una bella cartina di Lanuvio, con su scritte tutte le belle cose che l'amministrazione comunale ha fatto in questi anni e quelle che si propone di fare.
Aprendo la cartina dal lato dei progetti realizzati ho notato un pallino giallo con sopra scritto il numero 4...
"Festa della Musica", ebbene si, la festa della Musica rientra tra gli "interventi realizzati" dall'amministrazione, non da un'associazione...
...dall'AMMINISTRAZIONE.
Umberto Leoni, innanzi tutto ti faccio i complimenti e poi con il massimo rispetto ti chiedo:

Non sarebbe stato meglio evitare la strumentalizzazione di una festa libera per i TUOI comodi?

Io non ho parole.
Voi cosa ne pensate?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

E'proprio uno schifo, la gente non ha più vergogna!

Anonimo ha detto...

Tanto quello che hanno fatto davero la gente se lo ricorda! Forza Luigi che stavolta è il momento giusto di cambiare...

Anonimo ha detto...

Ma la cartina non la potevano stampare per fare un pò di pubblicità al paese? incece che a limò...

Anonimo ha detto...

Vorio sapè da limò se stà pubbricità sa paga de saccoccia sea, sapenno che tè e saccoccie comme 'na coccia de ciammaruca.

Anonimo ha detto...

spero che queste parole non vengano censurate per paura della verità...
la festa della musica non è mai stata una festa libera e chi ci è stato e ci sta dentro lo sa perfettamente.
Quanto al comune ha ogni hanno elargito belle cifre dal bilancio comunale quindi da fondi di tutti i cittadini, solo nel bilancio 2006 i soldi in parte sono stati trovati in provincia comunque in questi 5 anni sono stati finanziati dai 5 ai 6 mila euro è un dato di fatto.
per non parlare degli operai e delle strutture messe a disposizione dal comune stesso.
quindi ha fatto bene leoni a menzionarla.
ma perchè invece non parliamo del vostro programma scopiazzato a quello dell'unione e arricchito di frasi fatte e cose già fatte da quest'amministrazione.
e voi sareste l'alternativa?

adm ha detto...

Caro ANONIMO

Noi siamo l'alternativa.

Il nostro programma non è frutto di scopiazzamenti ma di mesi e mesi di riunioni e confronti. Mettere la Festa della Musica tra le opere realizzate dell'amministrazione è uno schifo.
Sui finanziamenti e sul fatto che l'amministrazione abbia messo a disposizione gli operai stai scrivendo delle imprecisioni. Ti ricordo che chi scrive è una persona che la festa della musica la FA da qualche anno.
Con questo non voglio dire che il comune non abbia collaborato per la festa perchè sarebbe scorretto e inesatto; ma lo ribadisco, utilizzare la festa della musica come fosse un traguardo dell'amministrazione è una ZOZZERIA!
Il comune contribuisce anche alla festa della Madonna delle Grazie con uomini e mezzi... Perchè non l'avete messa nella cartina?

Come diceva il Principe De Curtis...

MA MI FACCIA IL PIACERE!

Anonimo ha detto...

Come sempre...per favore non mi censurare.
Caro ZOZZ,
dal momento che anche te partecipavi a talune feste e conosci bene la loro organizzazione, non sputarci sopra...
Quello che avete prodotto in tre mesi di riunioni è stato quello di creare una spaccatura nella vita lanuvina alla quale serviranno anni per essere risaldata, questo è un dato di fatto. Alla luce di due programmi identici nei contenuti pubblicati in tempi diversi appare evidente che voi non avete tutte queste proposte alternative rispetto alle nostre. Quando ho letto il vostro programma ho provato rabbia non odio perchè la stupidità di tutti anche la mia non ci ha permesso di stringerci la mano, dimenticare e volere insieme una lanuvio vista, come evidenziato dai programmi, sotto la stessa ottica.
Mi chiedo dall inizio, domanda retorica, ma come farete ad amministrare la Nostra città quando ne conoscete il 10%?.
Capisco che Totò fa parte della nostra cultura Italiana, allora suppiniamo che il vostro è un vizio dal momento che o roscio ne citò ben due di frasi...alla prossima rispondi con Troisi.
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir e copiar virtute e canoscenza . ( Dante , Inferno XXVI )

adm ha detto...

Io non sputo sull'organizzazione della Festa, sto cercando di farti capire che trovo la strumentalizzazione della festa della musica per fini elettorali un colpo di basso livello, tutto qui; non riesci a capire che una mossa del genera non giova alla Festa e alla sua identità?
La spaccatura di cui parli e che profetizzi verrà risanata soltanto tra anni non è il frutto delle nostre riunioni, ma di un modo di fare politica di alcuni personaggi, dell'inapacità di questi di mettere in discussione il loro operato, dalla mancanza di un confronto costruttivo.
Le nostre riunioni non sono la CAUSA della spaccatura, sono la CONSEGUENZA.
Prova poi a considerare l'ipotesi che sia il vostro programma ad essere simile al nostro e non il contrario, alcune volte un cambio di prospettiva ti permette di vedere le cose in modo più chiaro.
Riguardo il 10%, non ho ben capito cosa vuoi dire quando scrivi "come farete ad amministrare la Nostra città quando ne conoscete il 10%?", questa percentuale l'hai stimata tu? su quali basi?
Noi vorremmo creare una discontinuità nell'amministrazione di questo paese...
Non pensiamo di poter amministrare meglio di quanto sia stato fatto fin ora...
Pensiamo di poterlo fare MOLTO meglio.

Eccoti Troisi...
"no, no, nun dicere sì sì ho capito e poi nun hai capit' nient'!"
Dal film "Non ci resta che piangere" quando deve spiegare a Leonardo le regole della scopa

Anonimo ha detto...

mi raccomando niente censura

sulla festa non voglio più discutere perchè ce ne sarebbero di cose da dire ma ti farei solo male...
il 10% è basato sul fatto che avete presentato una lista, scusa la ripetizione, che rappresenta il 10 % e il solo punto di forza è quello che all'interno ci sono dei professionisti che stanno giocando anche su aspetti delicati della vita delle persone.
Non puoi dire il contrario, attenzione anche nell'altra lista ci sono dei tromboni assurdi che stanno attacati come sanguisughe ma almeno è eterogenea.
Mi dispiace ditertelo ma se volevate cambiare le cose dovevate farlo dall'interno ma avete preferito scappare e fare questa operazione che ha messo in difficoltà anche chi poteva condividere o esservi vicino.
io cambio prospettiva ma il risultato è lo stesso, voi non rappresentate nessuna alternativa perchè semplicemente non ne avete.
e non avere la presunzione di affermare la tua superiorità amministrativa perchè il vostro punto debole è più grande del nostro e non mi dire che le diversità sono una ricchezza poichè avete idee troppo differenti, perchè ancora mi ricordo alcuni scritti sul vecchio blog e alcune frasi sentite dalle mie orecchie.
ideologie troppo differenti troppo differenti...e se a qualcuno dei vostri Big non può importare nulla perchè l'unico scopo è il potere e la fame di rivalsa non credo che voi abbiate lo stesso sentimento.
troisi lo ha usato sempre o roscio.

Henry: Fai le cose come vogliono gli altri, e vedrai
che bella fine che farai
Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan

Ps Alla fine è anche divertente almeno sdrammatizziamo un pò.
a presto

adm ha detto...

Vorrei solo che la festa non venga strumentalizzata, lo so che ci sono persone dell'amministrazione che l'hanno sempre supportata con forza (vedi ass. Grassi) e nessuno può negare il contrario.
L'eterogeneità politica delle persone che hanno dato vita alla lista civica è un dato di fatto, ma da qui a profetizzare l'ingestibilità della squadra ce ne corre; sicuramente ci saranno dei momenti di confronto, ma so per certo che alcuni "confronti" si verificano e si sono verificati anche nelle altre liste.
Dateci la possibilità di dimostrare il nostro valore. Io non do nulla per scontato, dall'esito delle elezioni alla qualità dell'eventuale gestione amministrativa, ma farò il possibile perchè tutto vada per il meglio.
Le idee ti assicuro che ci sono e non credo siano fumose, ne tantomeno copiate.
Sottolineo poi che io parlo (scrivo) per me, queste sono le mie idee e le mie impressioni.
Per il resto... (se ho ben capito chi sei) sai benissimo come la penso.

Questa sicuramente il roscio nn l'ha usata:
"u mejo fiore se rivelò l'ortica"
Nonno Silvio

Anonimo ha detto...

apprezzo molto le tue parole sincere e prive di ruggine.
non so se hai capito chi sono di certo una persona a cui piace il confronto in maniera pacata.
vorrei solo ribadire che l'orgoglio e la stupidità d alcuni personaggi sia dalla mia parte che nella tua ci hanno allontanato e quello che è peggio è che si sono innescati dei meccanismi che temo possano peggiorare ancor più la situazione.
per il resto ne avrei di cose da dirti, da rivendicare, e chiederti ma so che non cambia nulla quindi ho deciso di non scrivere più.
t'abbraccio e ci vediamo davanti i seggi.


"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana,
e non sono sicuro della prima"
albert einstein